WORKSHOP DI RITRATTO A PASTELLO. APRILE 2023 – PONTEDERA (PI)

Nuovo Workshop di pittura a Pastello a Pontedera (PI). Due giornate immersive, con orario esteso, tra relax e approfondimenti su questa affascinante e poco conosciuta tecnica di pittura a secco.

In questo corso, scopriremo come realizzare un ritratto intenso e realistico con la tecnica della pittura a pastello

L’insegnante e pastellista Fabio Cuffari, vi guiderà nel processo di realizzazione del ritratto che prevederà l’uso di alcuni gessetti e di pastel pencils, per arrivare passo dopo passo a ottenere dei risultati raffinati e soddisfacenti.

• QUANDO: 1-2 aprile 2023 con orario 09:00-12:00 e 14:00-18:00
  • QUANTO: 220,00 € (sconto del 10% per gli associati Alfa). Ti vuoi associare? Clicca qui. Avrai il 10% di sconto per tutti i corsi che frequenterai!
  • DOVE: Centro Poliedro, Piazza Berlinguer 1 – PONTEDERA (PI)

IL SOGGETTO

Con Pastel Pencils e gessetti dipingeremo passo dopo passo il primo piano del volto di San Giovanni Evangelista, estrapolato dall’originale dipinto omonimo realizzato da Fabio Cuffari.

Il corso comincerà con la traccia del disegno attraverso della carta copiativa. Si passerà così subito allo studio dei colori.

L’insegnante vi farà capire i vari passaggi e le tecniche per affinare il lavoro e realizzare i capelli e i segni d’espressione, si studieranno luci, ombre e tonalità, per rendere al meglio l’incarnato del volto del soggetto.

• Foglio Carta Pastelmat Grigio Scuro 25×35 cm
  • Set assortiti di: Stabilo Carbothello, Caran D’Ache Pastel Pencils, soft pastel (Rembrandt, Sennelier, Girault etc.)

Se hai delle domande e per capire esattamente il materiale che ti serve per il corso, contatta l’insegnante qui oppure al numero 3409810917

Fabio Cuffari è un pittore e insegna disegno e pittura dal 2012. Oltre ai corsi nella sua regione, la Valle d’Aosta, da diversi anni insegna anche a Ivrea, Torino, Genova, Napoli, Pontedera (PI). Specializzato nella tecnica della pittura a pastello, di seguito trovate i suoi canali principali:
fabiocuffari.com