WORKSHOP NATALIZIO DI PASTELLO – AOSTA

Un workshop di pastello alle porte del Natale 2021. Una giornata e mezza all’insegna della pittura a pastello per dipingere un nuovissimo soggetto: un paesaggio invernale di un tramonto sul lago.

L’insegnante Fabio Cuffari spiegherà come partire dalle stesure dei colori base, per raggiungere il suggestivo effetto rilassante di questo paesaggio incantevole. Una giornata e mezza di relax in un’atmosfera creativa e stimolante, per vivere un’esperienza artistica unica. Col Natale alle porte questo dipinto potrà essere un regalo per una persona cara o per voi stessi.

MATERIALE NECESSARIO

Pochi colori e una didattica semplice e alla portata di tutti, per un workshop che è adatto sia a chi ha già esperienza, sia a coloro che per curiosità vogliono cimentarsi in questa tecnica pittorica sensazionale. Pochi colori saranno necessari per questo soggetto, quindi il materiale necessario sarà limitato.

Per capire esattamente che cosa ti serve per il corso contatta l’insegnante qui

DETTAGLI DEL CORSO

• N. PARTECIPANTI: Max 8 persone
  • QUANDO: 18/19 dicembre 2021 (sabato 9:00/12:00 -14:00/17:00; domenica 9:00/12:00)
  • QUANTO: 150 euro (sconto del 10% per associati Alfa). Ti vuoi associare? Clicca qui. Avrai il 10% di sconto per tutti i corsi che frequenterai!
  • DOVE*: Associazione Alfa – Via Kaolack 30, Aosta

IL SOGGETTO

Un suggestivo paesaggio invernale con un tramonto sul lago. I colori tenui e caldi del cielo al tramonto creano contrasti delicati con le tonalità fredde del cielo invernale e della neve. Un albero in primo piano svetta, e si staglia sullo sfondo di un magnifico lago che riflette le montagne e la luce del vespro.

L’INSEGNANTE

Fabio Cuffari è un pittore e insegna disegno e pittura dal 2012. Oltre ai corsi nella sua regione, la Valle d’Aosta, da diversi anni insegna anche a Ivrea, Torino, Genova, Napoli. Specializzato nella tecnica della pittura a pastello, di seguito trovate i suoi canali principali:
fabiocuffari.com

DIMOSTRAZIONE DAL VIVO DI PASTELLONovità!

Nel pomeriggio di domenica 19 dicembre, dalle ore 14:00 in avanti, l’insegnante Fabio Cuffari terrà una dimostrazione di pittura a pastello live. Fabio dipingerà, partendo da zero, un ritratto derivante da un dipinto di Bouguereau, mostrando come utilizzare alcuni gessetti e i pastel pencils per raggiungere un risultato di qualità. Mentre dipingerà, l’insegnante spiegherà la funzione e l’uso dei diversi colori, le scelte migliori e le tecniche per dipingere e miscelare i colori. Un’occasione unica in cui sarà possibile assistere a un’esecuzione dal vivo del pittore e durante la quale si potranno porre domande. I posti disponibili saranno limitati, quindi sarà necessario prenotare.

A metà pomeriggio è prevista una pausa in cui verrà offerta una merenda dall’associazione.

• N. PARTECIPANTI: Max 8 persone
  • QUANDO: Domenica 19 dicembre 2021 (14:00/18:00)
  • QUANTO: 15 euro per l’intera dimostrazione (sconto del 10% per associati Alfa). Ti vuoi associare? Clicca qui. Avrai il 10% di sconto per tutti i corsi che frequenterai!
  • DOVE*: Associazione Alfa – Via Kaolack 30, Aosta

*MISURE ANTI-COVID

Il corso si svolgerà rispettando tutte le norme di sicurezza igienico-sanitarie.

Saranno garantite le seguenti norme di distanziamento:

• Verrà richiesto il Green Pass
  • distanza di sicurezza superiore al metro e mezzo tra un partecipante e l’altro
  • posti limitati
  • mascherina obbligatoria
  • sede igienizzata

Per qualunque informazione contattaci qui

ISCRIVITI QUI:

Workshop Natalizio di Pastello 2021 – Aosta