Primo concorso artistico on-line di disegno e pittura

Metti in gioco le tue abilità artistiche con il primo concorso di disegno a matita e pittura a pastello di Associazione Alfa! Il concorso è rivolto a tutti, non è necessario essere associati Alfa.

Qui sotto troverai il regolamento con tutte le informazioni per partecipare e il modulo per effettuare l’iscrizione.

CATEGORIE DEL CONCORSO

1. PASTELLO A SECCO E PASTEL PENCILS Le opere devono essere realizzate esclusivamente con la tecnica del pastello secco (soft) o tecnica mista, in cui il pastello sia presente almeno nella misura dell’80% (specificando comunque tutte le tecniche impiegate).
  2. DISEGNO A MATITA

CARATTERISTICHE DELLE IMMAGINI DA INVIARE

Ogni partecipante potrà inviare massimo n. 2 opere.

Le immagini dovranno avere le seguenti caratteristiche:

• formato: JPEG ad alta risoluzione – Risoluzione: 300 DPI
  • le foto dovranno essere eseguite senza vetro, senza cornice e senza passe-partout
  • le foto sgranate, sfocate, mosse, storte non saranno prese in considerazione.

Le foto dovranno essere nominate nella seguente maniera: TITOLO_DIMENSIONI.JPEG (Es. Titolo_70x50.jpeg)

Le immagini andranno caricate tramite lo specifico modulo che troverai qui sotto.

I diritti delle opere dovranno essere di proprietà dell’artista partecipante; saranno ammesse opere da scatti fotografici non propri, purché autorizzati. Non saranno ammessi: opere realizzate nei corsi, workshop o sotto la supervisione di un insegnante.

DURATA DELLE ISCRIZIONI

L’iscrizione al concorso potrà essere effettuata dal 15 luglio al 15 settembre 2021

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Le quote di partecipazioni potranno essere versate tramite:

• Paypal Alfa: info@associazione-alfa.com Causale Paypal: NOME+COGNOME iscrizione concorso artistico 2021
  • Bonifico Bancario intestato a: “Associazione Artistico-Culturale Alfa” IBAN: IT86F0326801201052320909330 (banca d’appoggio: Banca Sella)

Causale del bonifico: NOME+COGNOME iscrizione concorso artistico 2021

VINCITORI

I nomi dei vincitori saranno comunicati sui canali social ALFA il giorno venerdì 15 ottobre 2021.

GIURIA

La giuria sarà composta da pittori professionisti, i cui nomi verranno comunicati solamente al momento delle premiazioni. I componenti della giuria valuteranno le opere in maniera del tutto imparziale, senza conoscerne l’autore.

PREMI

Sezione disegno a matita:

• 1° posto: Scatola metallo matite “Monolith box” by Cretacolor
  • 2° posto: Scatola metallo matite “Pocket Set Monolith” by Cretacolor
  • 3° posto: Scatola metallo 12 matite “Cleos” by Cretacolor

Sezione pittura a pastello:

• 1° posto: Scatola 30 mezzi pastelli Rembrandt + 2 fogli carta Pastelmat cm 50×70
  • 2° posto: Scatola 15 mezzi pastelli Rembrandt + 1 foglio carta Pastelmat cm 50×70 e 1 foglio cm 24×32
  • 3° posto: Set 12 Stabilo Carbothello + 1 foglio carta Pastelmat cm 24×32

Per info: segreteria@associazione-alfa.com

I° concorso di disegno e pastello Alfa

• Il file richiesto deve essere ad alta risoluzione, non pesare più di 5 MB ed essere in formato JPG
    Trascina i file qui oppure
    Tipi di file accettati: jpg.

iscriviti alla newsletter!