I Corsi di disegno BASE ed AVANZATO ad Aosta

Ad aprile partirà la nuova stagione dei miei corsi di disegno, adatti ad artisti e non!

Per chi non sa affatto disegnare o dipingere, per chi è convinto che non imparerà mai a farlo, per chi pensa di non avere alcun talento artistico. Per coloro che vogliono semplicemente passare una serata diversa dal solito, creativa e rilassante che metterà in contatto i partecipanti con aspetti di se ancora sconosciuti.

Lasciate chi vi mostri come sorprendervi di voi stessi, come acuire la vostra sensibilità ed elevare il vostro livello di osservazione.. seguite uno dei miei corsi e sfidate voi stessi!  E per tutti coloro che hanno già esperienza, che sono già ad alti livelli tecnici o che da artisti d’esperienza vogliono acquisire nuove conoscenze per il proprio percorso, il livello avanzato  vi offrirà la possibilità di migliorarsi, Vi aspetto!

Fabio

Un corso adatto a tutti, anche a chi non ha mai preso una matita in mano!

Corso Base

Un approccio semplice e chiaro, concepito per sperimentare le principali tecniche del disegno a matita. Vi spiegherò come affrontare i chiaroscuri, come dare rilievo ai volumi e quindi profondità ai vostri disegni. Attraverso lo studio di soggetti semplici proveremo a riprodurre un volto umano per capirne i principali elementi, infine faremo qualche esercizio con il disegno paesaggistico. Una carrellata di suggestive sfide per misurarsi con se stessi, senza alcuna ansia da prestazione, e senza essere giudicati. Un modo di passare il tempo in maniera creativa e diversa con tanto di rilassante musica in sottofondo. E i risultati arriveranno… Sorprendete voi stessi!

LUOGO: Sede di Associazione Alfa in Via Kaolack 30 ad Aosta
GIORNO: Mercoledì
INIZIO: 11/04/2018
ORARIO: 20:00/21:30

LEZIONI: 8

Quota di partecipazione: 120,00 €

MATERIALE NECESSARIO:

• Album da disegno (carta liscia o ruvida a scelta, marca a scelta)
  • matita/e HB; B; 2B, 3B
  • gomma, temperino, sfumino

Corso avanzato

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno già seguito il corso di disegno base con me, ma ad ogni modo aperto a chiunque abbia un’esperienza di base nel mondo del disegno o dell’arte, o che sia semplicemente curioso di confrontarsi con se stesso.

In questo caso verranno approfondite tecniche sperimentate nei corsi precedenti, e verrano analizzati soggetti di studio nuovi, come ad esempio i capelli e le mani nell’ambito della ritrattistica. Sempre all’insegna del relax, attraverso esercizi appositamente pensati per permettere ai partecipanti di acuire le proprie abilità e di affrontare via via soggetti sempre più complessi.

LUOGO:Sede di Associazione Alfa in Via Kaolack 30 ad Aosta
GIORNO: Martedì
INIZIO: 10/04/2018
ORARIO: 20:00/21:30