Gita all’Harry Potter Exhibition di Milano

14 giugno 2018
Harry Potter Exhibition:

la gita con partenza ad Aosta e fermate a Chatillon, Verres, Hone, Pont-Saint-Martin e Ivrea

Dalla sala grande di Hogwarts al Cappello Parlante: ecco la mostra di Harry Potter

La mostra – già esposta a Chicago, Boston, New York, Seattle, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shangai, Bruxelles e Madrid – arriverà alla Fabbrica del Vapore di Milano dal 12 maggio al 9 settembre 2018.

Ad aspettare i valdostani di Associazione Alfa, una raccolta di migliaia di oggetti provenienti dai set dei film di Harry Potter: costumi, come la divisa scolastica di Harry; oggetti iconici, come la bacchetta magica di Voldemort; ambientazioni celebri, come la sala comune di Hogwarts; creature fantastiche, quali l’elfo domestico Dobby; e articoli per veri intenditori della saga, come il Boccino d’Oro usato nelle partite di Quidditch

Il percorso espositivo  includerà anche materiali video, avrà carattere immersivo e i visitatori verranno accolti da un padrone di casa che suddividerà alcuni di loro a seconda della casa di Hogwarts prediletta e li accompagnerà poi all’interno dell’esposizione.
Ad aspettare gli appassionati di Harry Potter, poi, vere e proprie chicche come il Cappello Parlante, la sfera di cristallo della Professoressa Cooman, le pozioni ribollenti del Professor Piton, le maschere dei Mangiamorte e le creature magiche della Foresta Proibita.

Grande protagonista della mostra, infine, sarà la Sala Grande di Hogwards, che conterrà oggetti di scena, artefatti e costumi.

Tra le ambientazioni più celebri presenti in mostra: il dormitorio di Grifondoro, le aule di Pozioni ed Erbologia e la Foresta Proibita. Tanti anche gli elementi interattivi: un’area Quidditch dove lanciare una Pluffa, una zona dove sradicare la propria Mandragola e una capanna in cui accomodarsi sulla poltrona di Hagrid.

Vivi l’Harry Potter Exhibition insieme ad Associazione Alfa!

Una gita organizzata senza pensieri! Partenza da Aosta con tappe a Chatillon, Hone, Verres e Ivrea.

Trasferimento Aosta/Milano e viceversa in pullman Granturismo
Biglietto d’ingresso alla mostra