CORSO DI PITTURA A PASTELLO – PRIMAVERA 2022 – GENOVA

Vi presentiamo il nuovo corso di pittura a pastello – livello base, a Genova. Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio due giornate di relax per imparare le basi di questa affascinante tecnica pittorica.

L’insegnante Fabio Cuffari vi guiderà per realizzare con la pittura a pastello un ritratto realistico. Un weekend dove studieremo luci, ombre e tonalità per rendere al meglio l’incarnato del volto del soggetto che prenderemo in esame. La reference di studio sarà la sezione di un magnifico ritratto del maestro francese Bouguereau.

Corsi artistici primavera 2022

• N. PARTECIPANTI: min. 8 persone, max. 20 persone
  • QUANDO: sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2022 – orario 9:00/12:00 – 14:00/17:00
  • QUANTO: 150,00 € (sconto del 10% per gli associati Alfa). Ti vuoi associare? Clicca qui. Avrai il 10% di sconto per tutti i corsi che frequenterai!
  • DOVE*: CRAL di via Eugenio Ruspoli 5a – Genova

IL SOGGETTO

Il corso comincerà con la traccia del disegno attraverso della carta copiativa. Si passerà così subito allo studio dei colori. Con gli Stabilo Carbothello, dipingeremo passo dopo passo il volto della bambina protagonista di “Ai piedi della scogliera”, un dipinto realizzato da William Adolphe Bouguereau, pittore accademico francese vissuto alla fine del XIX secolo. Si incomincerà dal viso per passare infine allo studio dei capelli.

• Foglio Carta Pastelmat Grigio Scuro cm. 24×32 cm
  • Stabilo Carbothello n. 100, 330, 645, 750, 760, 221, 704, 575, 585, 625, 635, 681, 640, 311, 615, 620, 670, 205, 560, 105
  • Gessetti Rembrandt nero n. 700,5

Oppure puoi decidere di trovare tutto il materiale direttamente sul posto. Trovi i dettagli completi del servizio nel modulo d’iscrizione qui sotto.

Fabio Cuffari è un pittore e insegna disegno e pittura dal 2012. Oltre ai corsi nella sua regione, la Valle d’Aosta, da diversi anni insegna anche a Ivrea, Torino, Genova, Napoli. Specializzato nella tecnica della pittura a pastello, di seguito trovate i suoi canali principali:
fabiocuffari.com

*MISURE ANTI-COVID

Il corso si svolgerà rispettando tutte le norme di sicurezza igienico-sanitarie.

Saranno garantite le seguenti norme di distanziamento:

• distanza di sicurezza superiore al metro e mezzo tra un partecipante e l’altro
  • mascherina obbligatoria
  • sede igienizzata