CORSO DI PASTELLO – SUPER AVANZATO CON SCATTO FOTOGRAFICO – AOSTA

Vi presentiamo il nuovo corso di pittura a pastello – super avanzato. Una novità assoluta che vi darà l’opportunità di creare da zero un vostro dipinto personale, partendo dallo scatto fotografico in studio fino alla realizzazione con i pastelli.

L’insegnante Fabio Cuffari vi guiderà in un vero e proprio itinerario personalizzato nella realizzazione di un dipinto a pastello.

DETTAGLI DEL CORSO

• QUANDO: ogni tappa del corso verrà concordata con l’insegnante
  • QUANTO: 300,00 € (sconto del 10% per gli associati Alfa). Ti vuoi associare? Clicca qui. Avrai il 10% di sconto per tutti i corsi che frequenterai!
  • DOVE*: Associazione Culturale Alfa – via Kaolack, 30 – Aosta

IL CORSO

Il corso comincerà con una vera e propria consulenza che l’insegnante fornirà all’allievo, nella quale si stabilirà insieme il soggetto e si concorderanno giorno e ora per lo scatto fotografico presso lo studio dell’associazione Alfa. Tutto il materiale tecnico (la fotocamera, il fondale, le luci ecc..) saranno messe a disposizione dall’associazione e utilizzate insieme all’insegnante. Dopodiché si passera alla selezione dello scatto migliore, il quale verrà lavorato a computer per ottenere il taglio migliore e i colori più intensi finalizzati alla resa pittorica. Anche in questo caso l’attrezzatura sarà messa a disposizione dall’associazione.

Si passerà poi alla stampa dell’immagine e allora avrà inizio un corso individuale da 5 lezioni per tracciare e poi dipingere! Con questo nuovo corso l’insegnante vi darà per la prima volta la possibilità di comprendere il processo creativo e di mostrarvi i passaggi necessari per la realizzazione di un dipinto.
Un corso che vi fornirà un bagaglio importante e un senso di grande libertà nella vostra creazione. Un percorso entusiasmante, in cui verranno dispensati consigli utili per consentirvi una crescita nel mondo della creazione, della pittura, della composizione e della fotografia.

MATERIALE NECESSARIO

• Foglio Carta Pastelmat (le dimensioni verranno concordate con l’insegnante)
  • Stabilo Carbothello, Caran d’Ache e Pastelli vari

Per acquistare il materiale clicca qui

Oppure puoi decidere di trovare tutto il materiale direttamente sul posto in comodato d’uso. Trovi i dettagli completi del servizio nel modulo d’iscrizione qui sotto.

L’INSEGNANTE

Fabio Cuffari è un pittore e insegna disegno e pittura dal 2012. Oltre ai corsi nella sua regione, la Valle d’Aosta, da diversi anni insegna anche a Ivrea, Torino, Genova, Napoli. Specializzato nella tecnica della pittura a pastello, di seguito trovate i suoi canali principali:
fabiocuffari.com

*MISURE ANTI-COVID

Il corso si svolgerà rispettando tutte le norme di sicurezza igienico-sanitarie.

Saranno garantite le seguenti norme di distanziamento:

• mascherina obbligatoria
  • sede igienizzata