CORSO DI DISEGNO A MATITA. MAGGIO 2023 – AOSTA

Vi presentiamo il nuovo corso di disegno a matita, livello base. Cinque lezioni in orario serale, adatte a tutti, tra relax e approfondimenti sul disegno a matita.

L’insegnante Fabio Cuffari vi condurrà in un percorso per avvicinarsi al mondo del disegno a matita. Si comincerà dai rudimenti capendo le tipologie di matite, si imparerà a disegnare a mano libera rispettando le proporzioni, capendo come utilizzare la tecnica del tratteggio per creare dei chiaroscuri delicati e rendere il disegno più bello e realistico.

IL SOGGETTO

Con le matite disegneremo passo dopo passo la versione in bianco e nero del primo piano del volto di San Giovanni Evangelista, estrapolato dall’originale dipinto omonimo realizzato da Fabio Cuffari.

L’insegnante vi farà capire i vari passaggi e le tecniche per affinare il lavoro e realizzare i capelli e i segni d’espressione, si studieranno luci e ombre, per rendere al meglio il volto del soggetto.

• Foglio di carta da disegno Fabriano F4 ruvido 24×33 cm
  • Matite 2H, HB; 2B; 6B
  • Gomma pane grigia

• N. LEZIONI: 5
  • QUANDO: da martedì 2 maggio, orario 18:30 – 20:00, con cadenza settimanale
  • QUANTO: 200,00 € (180,00 € per gli associati Alfa). Ti vuoi associare? Clicca quiAvrai il 10% di sconto per tutti i corsi che frequenterai!
  • DOVE: Associazione Alfa in via Kaolack, 30 Aosta

Fabio Cuffari è un pittore e insegna disegno e pittura dal 2012. Oltre ai corsi nella sua regione, la Valle d’Aosta, da diversi anni insegna anche a Ivrea, Torino, Genova, Napoli, Milano, Pontedera (PI). Specializzato nella tecnica della pittura a pastello, di seguito trovate i suoi canali principali:
– fabiocuffari.com
– Facebook
– Instagram

Corso di Disegno a Matita base. Maggio 2023 – Aosta

"*" indica i campi obbligatori

Sei associato Alfa?*