CORSI ARTISTICI GENNAIO 2022 – AOSTA

Vi presentiamo i nuovi corsi artistici di gennaio: Corso di disegno a matita base, Corso di disegno a carbothelloCorso di pittura a pastello.

Un’offerta graduale e completa per farvi crescere ed evolvere nel mondo del disegno e della pittura!

CORSO DI DISEGNO A MATITA – BASE

L’insegnante Fabio Cuffari vi condurrà in un percorso per avvicinarsi al mondo del disegno a matita. Si comincerà dai rudimenti, capendo le tipologie di matite ed esercitandosi con il chiaroscuro, il tratteggio e le proporzioni. Successivamente verrà messo in pratica quanto appreso nella realizzazione dello studio di un occhio, con ombre, punti luce e dettagli. Un corso adatto a tutte le età, senza che sia necessaria alcuna esperienza nel disegno!

• Album da disegno ruvido F4
  • Matite HB, 2H, 3B
  • Gomma pane
  • Temperino

• N. PARTECIPANTI: max 6 persone (ancora 5 posti disponibili)
  • N. LEZIONI: 5
  • QUANDO: da lunedì 24 gennaio 2022, orario 18:30-20:00, con cadenza settimanale
  • QUANTO: 150,00 € (135€ per gli associati Alfa). Ti vuoi associare? Clicca quiAvrai il 10% di sconto per tutti i corsi che frequenterai!

CORSO DI DISEGNO A CARBOTHELLO

Un corso pensato per avvicinarsi alla pittura a pastello, una tecnica di pittura a secco dalle possibilità strabilianti. Il corso è un proseguimento dei corsi precedenti svolti con i Carbothello. Durante il corso l’insegnante e pastellista Fabio Cuffari vi spiegherà l’uso avanzato degli Stabilo Carbothello su un cartoncino Pastelmat. Realizzeremo un dipinto a colori: lo studio del lume di una candela, esaminando ombre, punti luce e resa dell’atmosfera. (l’immagine è indicativa e potrebbe variare)

• Foglio di carta Pastelmat cm 24×32
  • Stabilo Carbothello vari. (l’insegnante è provvisto di Stabilo Carbothello sfusi che si possono acquistare, alternativamente è consigliata la scatola da 24 che si può trovare online)
  • gomma pane

• N. PARTECIPANTI: max 6 persone (ancora 2 posti disponibili)
  • N. LEZIONI: 5
  • QUANDO: da mercoledì 26 gennaio 2022, orario 18:30-20:00, con cadenza settimanale

CORSO DI PITTURA A PASTELLO

Un corso di pittura per conoscere e approfondire la tecnica della pittura a pastello, la quale avviene con gessetti e pastel pencil. L’insegnante Fabio Cuffari accompagnerà gli allievi nella realizzazione di un ritratto a colori. Il soggetto verrà indicato prossimamente.

• Foglio di carta Pastelmat 24×33 cm
  • Set di pastelli secchi e pastel pencil vari (in caso di necessità contattare l’insegnante qui)
  • Gomma pane
  • Temperamatite a manovella

• N. PARTECIPANTI: max 6 persone (ancora 1 posto disponibile)
  • N. LEZIONI: 5
  • QUANDO: da martedì 25 gennaio 2022, orario 18:30-20:00, con cadenza settimanale

*MISURE ANTI-COVID

Il corso si svolgerà rispettando tutte le norme di sicurezza igienico-sanitarie.

Saranno garantite le seguenti norme di distanziamento:

• richiesto Green Pass
  • distanza di sicurezza superiore al metro e mezzo tra un partecipante e l’altro
  • posti limitati
  • mascherina obbligatoria