CORSI ARTISTICI FEBBRAIO 2024 – AOSTA

Vi presentiamo i nuovi corsi artistici di Febbraio 2024 dedicati allo studio di un animale misterioso e speciale: il gatto

Due nuovi corsi in orario serale, adatti a tutti per per farvi crescere e sperimentare nel mondo della pittura a pastello e del disegno a matita.

In orario pomeridiano è previsto anche il corso di disegno per ragazzi (8-13 anni) dove si impareranno le tecniche base del disegno e le regole del chiaroscuro.

CORSO DI DISEGNO A MATITA

L’insegnante Fabio Cuffari vi condurrà in un percorso per avvicinarsi al mondo del disegno a matita dove si disegnerà passo dopo passo il primo piano di questa bellissima gatta.

Per coloro che amano la matita grafite e il disegno in bianco e nero realistico, ecco l’occasione giusta per imparare trucchi e tecniche avanzate per rendere il disegno realistico, si imparerà a disegnare a mano libera rispettando le proporzioni. Si studieranno i tratti del musetto del felino, dando particolare attenzione alla sua espressione, utilizzando la tecnica del tratteggio per creare chiaroscuri e ricreare le striature del morbido pelo del gatto.

• N. MAX DI PARTECIPANTI: 10
  • QUANDO: da Martedì 30 gennaio, orario 18:30 – 20:00, con cadenza settimanale
  • QUANTO: 250,00 € comprensivo del costo della tessera Associativa Interstellare. Per scoprire tutti i benefici della tessera Interstellare clicca qui

• Foglio di carta da disegno Fabriano F4 ruvido 24×33 cm
  • Matite 2H, HB; 2B; 6B
  • Gomma pane grigia

CORSO DI PITTURA A PASTELLO

Con Pastel Pencils e gessetti dipingeremo passo dopo passo il primo piano di questa bellissima gatta Calico a tre colori.

Il corso comincerà con la traccia del disegno attraverso della carta copiativa. Si passerà così subito allo studio dei colori.

L’insegnante Fabio Cuffari vi illustrerà le tecniche avanzate per rendere il soggetto realistico. Si studieranno i tratti del musetto del felino, prestando particolare attenzione agli occhi e alla sua espressione. Si impareranno i trucchi e le tecniche per avere una resa del pelo realistica e per ricreare le striature colorate del morbido pelo del gatto.

• N. MAX DI PARTECIPANTI: 10
  • QUANDO: da Lunedì 29 gennaio, orario 18:30 – 20:00, con cadenza settimanale

• Foglio Carta Pastelmat Grigio Scuro 25×35 cm
  • Set assortiti di: Stabilo Carbothello, Caran D’Ache Pastel Pencils, Soft Pastel

Se hai delle domande e per capire esattamente il materiale che ti serve per il corso, contatta l’insegnante qui oppure al numero 3409810917

CORSO DI DISEGNO PER RAGAZZI (8-13 anni)

Corso di disegno concepito per le esigenze dei ragazzi tra gli 8 e i 13 anni, dove si imparareranno le tecniche del disegno senza tralasciare le importanti regole del volume e del chiaroscuro. L’insegnante Fabio Cuffari farà acquisire ai ragazzi sempre maggiore dimestichezza e sensibilità con le matite e le proprie mani.

• N. MAX DI PARTECIPANTI: 8
  • QUANDO: da Martedì 30 gennaio, orario 17:00 – 18:30, con cadenza settimanale
  • DOVE: Associazione Alfa in via Kaolack, 30 Aosta

Per il materiale necessario al corso, contatta l’insegnante qui oppure al numero 3409810917