Premio “La Donna dell’Anno”: laboratorio di murales condotto da Associazione Alfa

La realizzazione di un’opera pittorica colorata e comunicativa da esporre ad Aosta per dire no alla violenza in ogni sua forma di manifestazione: è questa la prima iniziativa rivolta ai giovani nell’ambito della ventesima edizione del Premio internazionale “La Donna dell’Anno”, promosso dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta, in collaborazione con il Comune di Saint-Vincent e il Soroptimist International Club Valle d’Aosta e con il brand Donna Moderna in qualità di media partner.

L’opera, che sarà un vero e proprio manifesto della non violenza utilizzando linguaggi creativi e artistici, sarà creata nell’ambito di un laboratorio di murales coordinato da Fabio Cuffari, presidente di Associazione Alfa e con il supporto della Cittadella dei Giovani di Aosta. Il laboratorio, rivolto ai giovani tra i 14 e i 29 anni, sarà strutturato in 10 incontri della durata di 3 ore ciascuno (dalle 14.00 alle 17.00) che si terranno alla Cittadella dei Giovani di Aosta una volta alla settimana (il lunedì) a partire dal 27 novembre 2017 fino al 26 febbraio 2018. Il calendario degli incontri è il seguente:

• 27 novembre
  • 4 dicembre
  • 18 dicembre;
  • 8 gennaio
  • 15 gennaio
  • 22 gennaio
  • 29 gennaio
  • 5 febbraio
  • 19 febbraio
  • 26 febbraio

Le iscrizioni al corso dovranno pervenire entro lunedì 20 novembre prossimo alla sede della Cittadella dei Giovani o via mail all’indirizzo info@cittadelladeigiovani.it. La partecipazione è gratuita.

I giovani saranno chiamati a realizzare un murale su pannelli di legno che successivamente sarà esposto all’esterno. L’opera sarà inaugurata nel mese di marzo 2018 alla presenza delle tre finaliste del Premio “La Donna dell’Anno”. Siete interessati e volete qualche info? Contattaci al 3409810917

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]