Note Positive – l’evento artistico solidale ad Aosta – Sabato 11 marzo

Note Positive è una giornata evento nata con l’intento di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza per la ricostruzione delle scuole nelle zone colpite dal terremoto del centro Italia.

Sarà un evento a cui parteciperanno artisti nei campi dell’arte grafica, della poesia e della musica.

Nel pomeriggio si darà spazio ai bambini, primi artefici della solidarietà, con le favole e i quadri di Pinocchio dell’artista Lorella Carrisi. Seguiranno i laboratori artistici a cura dell’associazione Alfa. I poeti del Circolo del Cardo faranno da trait d’union tra l’evento pomeridiano e quello serale, con le loro poesie a tema mentre a partire dall’ora aperitivo inizierà la serata di musica live.

Parte degli incassi della giornata saranno devoluti in beneficenza.
La Croce Rossa Italiana sarà presente all’evento e si occuperà della raccolta.

Dettagli della giornata

Ore 15:
Truccabimbi e Zucchero Filato
Lettura della favola di Pinocchio ed esposizione tela da parte dell’artista Lorella Carrisi
Laboratori artistici a cura dell’Associazione Alfa

Ore 17.30:
Circolo del Cardo – lettura di poesie a tema

Dalle ore 18 musica Live con:
Macho Camacho + Max Colosimo
Davide Tosello
Pol en Tino
Giorgio Pilon