La parola chiave è PERSEVERANZA

Nel 2014 abbiamo avviato l’Associazione Culturale Alfa con uno scopo: abbattere le distanze che separano i giovani valdostani da temi a noi cari come le arti visive, i videogiochi, il cosplay e tutto ciò che il mondo dell’innovazione e della tecnologia ci offre oggi. Distanze non solo territoriali, che spesso ci separano dai grandi eventi a tema che le grandi città propongono periodicamente, ma anche distanze virtuali, superate con il semplice sforzo di mettere a disposizione degli associati le ultime novità in fatto di videogiochi.

In questi anni abbiamo perseverato nel raggiungimento dei nostri obiettivi e la comunità Alfa è cresciuta sempre più, oggi siamo oltre 150 persone, tra adolescenti, adulti e anche qualche nonno. Gite, corsi di formazione, eventi, siamo sempre attivi e più appassionati che mai. Ma a volte l’impegno non è sufficiente per realizzare tutto ciò che ci passa per la testa e dunque quest’estate abbiamo partecipato ad un bando a sostegno delle associazioni culturali su tutto il territorio italiano.

In questi mesi abbiamo sognato tanto e qualche giorno fa la risposta è arrivata: Associazione Culturale Alfa è l’unica realtà valdostana a ricevere un importante finanziamento per raggiungere i propri obiettivi e concretizzare i sogni nel cassetto!!

I primi che vogliamo ringraziare siete tutti voi che in questi tre anni avete incrociato la nostra strada magari in una gita, in un corso di disegno o che semplicemente ci seguite nella nostra impresa, GRAZIE! E rimanete sintonizzati sulla nostra pagina perchè le novità non tarderanno ad arrivare!

Fabio
Davide