Il cambiamento è sempre qualcosa di Importante, di edificante.
Se non fossimo catapultati di quà e di là, trascinati, travolti, mossi, messi alla prova, sorpresi, guidati, chiamati… probabilmente non impareremmo Nulla.
Penso sia fondamentale vivere il cambiamento con il giusto distacco.
Non vedere il dramma, o il trauma nel separarci da qualcuno o qualcosa. E’ importante non credere di possedere. Più impariamo a non avvinghiarci venalmente a ciò che viviamo, più evitiamo il disorientamento o il dolore quando le circostanze decadono.
Essere lieti del cambiamento poi, vedere in esso il Bene, il giusto, afferrarne il divino, il grande piano dell’Universo, che opera sempre a favore della nostra evoluzione, è saggezza al grado più elevato.
Quello che mi piace fare quando una importante transizione sta avvenendo è Ricordare. Ripercorrere i momenti rilevanti di questa grande esperienza che è la Vita.
Ricordo che ho vissuto, ricordo che ho appreso, e ricordo di essere grato.
Ci siamo ritrovati a condividere attimi, sentimenti, sogni ed esperienze, che non a tutti sono concessi.
Abbiamo lavorato, abbiamo resistito, abbiamo vinto.
Ora un’era finisce, un cerchio si chiude, e noi abbiamo veduto, abbiamo assistito, abbiamo saputo ed infine abbiamo compreso.
E’ il momento di un nuovo capitolo, ed Io sono curioso di vedere che cosa c’è in serbo per noi.
Le antiche alleanze non desisteranno, e sempre più consapevoli ed evoluti saremo pronti domani a brandire ancora una volta la spada, fianco a fianco.
So che daremo il nostro meglio, perchè non si può ignorare che si può sempre essere migliori.
La Resistenza Vive.
Buon Cammino Andrea, Il Mio Intento è con Te.
F.