Workshop di Adobe Lightroom 17 novembre 2019

Il ritocco digitale è il passaggio fondamentale per migliorare la qualità delle tue fotografie, incrementando notevolmente la capacità espressiva delle tue immagini.

Questo corso mira a fornire gli strumenti tecnici per affrontare con piena consapevolezza la post produzione digitale delle proprie fotografie mediante l’utilizzo del software Adobe Lightroom®, e le soluzioni pratiche che esso propone. Questo software, oltre che offrire ottime funzionalità di browsing e di modifica e ritocco, è una piattaforma che integra anche ottime funzioni per l’ordinamento, la catalogazione, e la preparazione di file fotografici.

Il workshop in Adobe Lightroom con Francesca Alti si propone di approfondire le tematiche di elaborazione dell’immagine con una particolare attenzione alla fotografia e al suo messaggio finale, tenendo in considerazione la metodologia utilizzata con la pellicola in camera oscura. La ricerca della tridimensionalità e i giusti rapporti di illuminazione verranno spiegati e applicati in maniera semplice e corretta per una giusta lettura della fotografia. Il corso permetterà, quindi, ai partecipanti di approfondire la conoscenza dei principali strumenti di Lightroom, la soluzione di casa Adobe per l’archiviazione fotografica e lo sviluppo dell’immagine.

Chi è Francesca Alti?

Fotografa professionista operante in Valle d’Aosta dal 2009.

Conseguo il diploma in Fotografia all’Istituto Europeo di Design nel 2008 ed inizio la mia carriera specializzandomi nei servizi per i piccoli artigiani e i piccoli produttori.

Mi piace raccontare storie di verità, produrre e comunicare con immagini oneste e coinvolgenti, nel mio lavoro e nella mia ricerca artistica.

La formula workshop

Domenica 17 novembre 2019 – L’orario del workshop è dalle 10.00 alle 18.00, con pausa pranzo alle 13.00 circa.

Il corso è intensivo e pensato con l’obiettivo di fornire strumenti chiari, concreti e immediatamente spendibili, il numero massimo di persone previsto è 12, in modo da permettere all’insegnante di dare la massima attenzione alle necessità di ognuno. Porta con te il tuo computer, va bene sia Mac che PC!

Nella quota di partecipazione è previsto il pranzo a buffet, vi preghiamo di segnalarci eventuali intolleranze o allergie

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 89 €, è possibile saldare con bonifico, le istruzioni verranno inviate via mail a seguito dell’iscrizione

Compila questo form e iscriviti ora

Compila il form e riceverai una mail di conferma, ma per qualsiasi informazione puoi scriverci a web@associazione-alfa.com

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram