Gita al Museo Giger e lago Lemano in Svizzera

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

Viaggio nel suggestivo mondo dell'artista HR Giger

Giger è famoso soprattutto per aver realizzato i mostri di Alien per il film di Ridley Scott, grazie al quale ha vinto l’Oscar per gli effetti speciali nel 1980.

Pronti per la nuova gita targata Alfa?

Domenica 9 Giugno vi portiamo a Gruyères, in Svizzera, a visitare il Museo dedicato al famoso artista svizzero Hans Rudolf Giger, pittore, scultore e designer, artista nel campo degli effetti speciali cinematografici.

Quando Giger divenne famoso invece di comprarsi una villa a Hollywood, acquistò il grazioso Castello di St. Germain nel cuore della pittoresca cittadina di Gruyères nel Cantone di Friburgo. Dal 1998, questo fantastico edificio è un museo in cui si può ammirare la più grande collezione delle opere di questo artista.L’atmosfera fantastica e trasgressiva delle stanze in cui sono esposte le sue scenografie cinematografiche scurrili, quadri, sculture e mobili, si respira anche nel bar HR Giger limitrofo. Qui ci si siede sotto una volta fatta di ossa finte e si osservano gli scaffali pieni di teschi, mentre si sorseggia un drink.

Un’esperienza stravagante, che rispecchia perfettamente lo spirito dell’artista, scomparso nel 2014.


E al ritorno... visita al lago Lemanno e statua di Freddie Mercury

E dopo aver visitato il museo, nel pomeriggio, andremo a fare una passeggiata sulle rive del lago Lemano e una visita alla stauta del grande Freddie Mercury!

Se non si conosce la storia di Montreux potrebbe essere sicuramente una sorpresa trovare una statua a grandezza naturale del leader dei Queen sulle sponde del lago Lemano, in piedi e nella classica posa da ‘we are the champions‘. Nel 1996 la città ha eretto in suo onore la statua del lungolago. Ogni anno, in settembre, si tiene il Freddie Mercury Memorial Day.

Nel pomeriggio di Domenica ci aspetta infatti una piacevole passeggiata sul lungolago e il tempo libero per godersi il panorama e un’eventuale merenda libera.

Prima di partire effettueremo anche una rapida fermata al castello di Chillon, sulle sponde del lago.


Salta a bordo in questa nuova gita Alfa!


ISCRIVITI SUBITO, I POSTI SONO LIMITATI!

quota di partecipazione: 49€
comprende bus A/R e ingresso al museo

Condividi

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram