CORSO DI ACROYOGA

Riprendiamo il movimento… con equilibrio e gioco!

Dopo un autunno di dolce AcroYoga “lunare”,  il nostro corpo insieme alla Natura già percepisce la fase dell’anno in cui progressivamente ci muoviamo verso il Sole, la luminosità e il calore.


Questo corso è dedicato e alla portata di TUTTI poiché si svilupperà  – accordandoci ai ritmi della stagione – gradino dopo gradino,  partendo dagli elementi basici dell’AcroYoga, e muovendoci via via verso pratiche e figure armoniose, fluide e sempre più articolate e Solari, senza lasciar da parte l’aspetto più  terapeutico e profondo su cui abbiamo lavorato durante l’autunno passato.

La pratica del corso sarà quindi dedicata alla parte più giocosa e ‘acrobatica’ di questa disciplina, affiancata da riscaldamento e preparazione, Yoga, Volo Terapeutico e Thai Massage.

Attraverso questi elementi  riscopriremo il contatto, la fiducia, il sostegno e soprattutto.. il sorriso nella  voglia di giocare, scoprire e sperimentare insieme! Lavoreremo su equilibrio, stabilità, allungamento in partner, sempre con rispetto e ascolto consapevole del nostro corpo.

Troverai spazio per aprire il cuore, lasciare le tensioni, permettere al tuo corpo di muoversi e scoprire qualcosa di te che non conoscevi!

Accadrà anche altro che meriterà la tua incondizionata attenzione: si rivelerà la profondità della connessione di cui siamo capaci come esseri umani, quando lasciamo andare i condizionamenti che ci auto-limitano nell’essere vulnerabili e veri con gli altri. 

Ti renderai conto che potere magico, gratificante e nutriente ha il creare insieme, affidarsi, sostenersi reciprocamente, donare, ascoltare avendo cura di se stessi e di qualcun altro.

Accogliamo il nuovo anno

Adesso è tempo di rianimare delicatamente e poco alla volta gli animi e corpi assopiti durante l’autunno,  e muoverci creando uno spazio di consapevolezza dentro e intorno a noi..


Muoviamoci  insieme con equilibrio e armonia!

L’insegnante

Sara Cuffari

Nata e cresciuta tra le montagne della Valle D’Aosta, da sempre il suo grande Amore sono i boschi e l’ambiente alpino della sua terra, amante di sport e attività in connessione alla natura. 
Diventa massaggiatrice olistica, nel  2014, presso l’accademia delle Tecniche Naturali (Aosta). 
Nel 2016 viaggia per due mesi in Thailandia per studiare l’arte del Traditional Thai Massage, frequentando l’antico e tradizionale Old Medicine Hospital Thai Massage School Shivagakomarpaj in Chiang Mai. Nello stesso periodo, viaggiando, conosce l’AcroYoga , disciplina che coinvolge molto lo Yoga e il Thai Massage, della quale si appassiona immediatamente. Questa le permetterà di iniziare un nuovo e continuo viaggio – fuori e dentro – che la porterà ad esplorare e avanzare in questa pratica muovendosi per svariati anni, frequentando numerosi seminari con importanti insegnanti, festival e Convention. A sua volta negli ultimi anni  ha tenuto workshop in Italia e all’estero, soffermandosi in particolare in Grecia dove ha collaborato e  tutt’oggi porta avanti una collaborazione come insegnante di AcroYoga e Thai Yoga Massage con una compagnia di circo in Patrasso. 
Nel 2019 diventa anche insegnante di Yoga 200h e prosegue la sua passione e la sua formazione nel Massaggio, Thai Massage e del Partnering frequentando corsi e seminari in Italia e all’estero, con un attenzione sempre più focalizzata e profonda all’aspetto umano, ponendo l’accento sulla fiducia e la capacità di oltrepassare le proprie paure e quelli che crediamo essere limiti grazie al potere del con-tatto.

Non perdere la lezione di prova gratuita di martedì 14 gennaio dalle 19:30 alle 21:30!

DOVE?
Al CRAL COGNE di Aosta, Corso Battaglione 18

Prenotazione obbligatoria

Il corso prevede 10 incontri
Il costo è di 120,00 €

PRENOTA ORA!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram