CORSI ARTISTICI – AUTUNNO 2021

Vi presentiamo i nuovi corsi artistici di ottobre: Corso di disegno a matita base, Corso di avvicinamento alla pittura a pastello, Corso di disegno per ragazzi.

Vi annunciamo già che per novembre è prevista la prosecuzione di questi corsi (sempre in 5 lezioni) e prevederanno: Corso di disegno a matita avanzato, Corso di disegno per ragazzi avanzato, Corso di pittura a pastello base.

Un’offerta graduale e completa per farvi crescere ed evolvere nel mondo del disegno e della pittura!

CORSO DI DISEGNO A MATITA – BASE

L’insegnante Fabio Cuffari vi condurrà in un percorso per avvicinarsi al mondo del disegno a matita. Si comincerà dai rudimenti, capendo le tipologie di matite ed esercitandosi con il chiaroscuro, il tratteggio e le proporzioni. Successivamente verrà messo in pratica quanto appreso nella realizzazione di un ritratto. Un corso adatto a tutte le età e senza che sia necessaria alcuna esperienza nel mondo del disegno!

• Album da disegno ruvido F4
  • Matite HB, 2H, 3B
  • Gomma pane
  • Temperino

DETTAGLI DEL CORSO

• N. PARTECIPANTI: max 8 persone (6 POSTI RIMANENTI)
  • QUANDO: da lunedì 4 ottobre 2021, orario 19:00-20:30, con cadenza settimanale
  • QUANTO: 150,00 € (135€ per gli associati Alfa). Ti vuoi associare? Clicca qui. Avrai il 10% di sconto per tutti i corsi che frequenterai!

CORSO DI AVVICINAMENTO ALLA PITTURA A PASTELLO

Un corso pensato per avvicinarsi alla pittura a pastello, una tecnica di pittura a secco dalle possibilità strabilianti. Durante il corso l’insegnante e pastellista Fabio Cuffari vi introdurrà alla tecnica del pastello mediante l’utilizzo degli Stabilo Carbothello su un cartoncino Pastelmat. Realizzeremo un dipinto a colori di una piccola composizione con frutta, esaminando ombre, punti luce e resa delle textures.

• Foglio di carta Pastelmat cm 24×32
  • Stabilo Carbothello n. 210, 585, 760, 655, 695, 690, 770, 750, 642, 560, 221, 305, 681, 570, 675, 625, 640, 726, 706, 100
  • gomma pane

DETTAGLI DEL CORSO

• N. PARTECIPANTI: max 8 persone (7 POSTI RIMANENTI)
  • N. LEZIONI: 5
  • QUANDO: da martedì 5 ottobre 2021, orario 19:00-20:30, con cadenza settimanale

CORSO DI DISEGNO A MATITA PER RAGAZZI

Un corso di disegno per ragazzi di età compresa fra i 9 e i 12 anni. I ragazzi si eserciteranno con ombre, sfumature e proporzioni per poi cimentarsi nel disegno di un occhio mettendo in pratica quanto appreso. L’insegnante Fabio Cuffari accompagnerà i ragazzi nel processo di crescita rendendo il corso facile e divertente.

• Album da disegno ruvido F4
  • Matite HB, 2H, 3B
  • Gomma pane
  • Temperino

DETTAGLI DEL CORSO

• N. PARTECIPANTI: max 8 persone (6 POSTI RIMANENTI)
  • N. LEZIONI: 5
  • QUANDO: da mercoledì 6 ottobre 2021, orario 17:00-18:30, con cadenza settimanale

*MISURE ANTI-COVID

Il corso si svolgerà rispettando tutte le norme di sicurezza igienico-sanitarie.

Saranno garantite le seguenti norme di distanziamento:

• distanza di sicurezza superiore al metro e mezzo tra un partecipante e l’altro
  • posti limitati
  • mascherina obbligatoria
  • sede igienizzata

Corsi artistici - ottobre 2021

• Attenzione: se scegli di trovare il materiale sul posto sei consapevole che l’insegnante si occuperà di acquistare tutto al posto tuo, dovrai pagare il costo del materiale + 5,00 € per il servizio

iscriviti alla newsletter!